Anziani in maschera alla Cra SS. Bordone e Macario
09 Febbraio 2024
Un giovedì grasso da incorniciare alla Cra Bordone e Macario di Sogliano sul Rubicone con ospiti, familiari e operatori tutti insieme protagonisti anche grazie al coinvolgimento di amici esterni.
Si è tenuta l’8 febbraio, con la collaborazione e l’accompagnamento molto apprezzato dei volontari dell’associazione Anteas, l’intrattenimento musicale e una infornata gustosa di dolci, dalla cioccolata calda ai biscotti di carnevale. “I nostri anziani – mette in luce la animatrice Emauela Ferdinandi - si sono divertiti calandosi pienamente nell’atmosfera grazie alle mascherine e ai travestimenti con parrucche e capelli. Si è registrata una partecipazione veramente corale dei nostri ospiti, al gran completo”.
“Come si verifica in ogni occasione – prosegue la animatrice della Cra Borodne e Macario - il momento culminante della festa è stato preparato con cura e questa fase anticipatoria stessa è stata vissuta con piacere dagli ospiti come preludio all’evento così come l’eco della festa di carnevale che si è propagato anche i giorni a venire. La partecipazione dei familiari è stata importante e tutti, a partire dagli anziani, hanno potuto vivere un pomeriggio all’insegna dell’armonia e del piacere di stare insieme grazie all’impegno delle operatrici che hanno allestito una festa di carnevale con i fiocchi”.