La cooperativa Il Cigno da anni sostiene i propri soci con premi al merito per i figli meritevoli negli studi e così rimarca l'importanza attribuita alla formazione scolastica nella crescita delle persone.Anche quest'anno sono state assegnate borse di studio di 500 euro per la scuola elementare e 1000 euro per la media inferiore e superiore.
Ad aggiudicarsele è stata, per la scuola elementare, la socia lavoratrice Sabrina Urbini che opera nella Cra SS. Bordone e Macario di Sogliano al Rubicone, la cui figlia Giulia Decarli ha conseguito una valutazione finale di 10 decimi.
Per la licenza di Scuola Media Inferiore, spartizione della borsa di studio ai soci lavoratori Maurizio Giorgi operante alla Cra “Violante Malatesta” di Cesena la cui figlia Margherita Giorgi ha conseguito una valutazione finale pari a 10 decimi e alla socia lavoratrice Teresa Mannarino, che lavora alla CRA “Le Grazie” di Rimini il cui figlio Ernesto De Grazia ha conseguito anch’egli una valutazione finale pari a 10 decimi.
Per l'attestato di scuola media superiore, la borsa di studio è andata alla socia lavoratrice AngelaElia, in servizio alla Casa di Riposo Roma 3, la cui figlia Marta Moretti Marta ha conseguito una valutazione all'esame di maturità di 100 centesimi.