Sabato 18 febbraio, nel primo pomeriggio, si è tenuta in Struttura la festa di carnevale con ospiti e familiari. Ad accompagnare la festa con musica dal vivo ed intrattenimento l’associazione “La capanna dei sogni” che lavora con adolescenti e con cui la CRA La Meridiana ha avviato il progetto “Incontriamoci” che ha il fine di promuovere le relazioni intergenerazionali tra adolescenti e anziani.
Gli anziani beneficiano tantissimo dal tempo trascorso con i ragazzi, possono dare valore alla loro esperienza di vita attraverso i racconti e gli aneddoti del loro passato, possono trascorrere del buon tempo con un notevole aumento in positivo del tono dell’umore. Dall’altra parte i ragazzi possono apprendere nozioni, costumi e modalità per portare avanti le usanze e tradizioni di una volta, possono sperimentarsi nella relazione d’aiuto e nell’assistenza al più fragile.
Musica, balli, giochi, mascherine e castagnole hanno rallegrato la merenda pomeridiana dei nostri anziani che hanno condiviso questi momenti con le persone a loro più care.