Il giorno 29 settembre sei ospiti della CRA "La Meridiana" di S.Andrea in Bagnolo con alcuni familiari sono stati ospitati dalla fattoria didattica “Il Campo dei fiori” nella frazione di San Vittore di Cesena. Il Campo dei Fiori è un'azienda agricola che produce secondo il metodo integrato ed è condotta da Marco Lanzoni, dalla moglie Orietta Boschi e dalla figlia Francesca. L’azienda possiede diverse colture tra cui: albicocco, colture da seme (cavoli e porri), grano e serre oltre a produrre il miele con il quale si è aperta la mattinata passata alla fattoria.
Orietta, la padrona di casa, ha accolto i nostri ospiti facendo degustare del pane con il loro miele in due varianti: miele di acacia e di millefiori. Durante la merenda ha raccontato a tutti i presenti la storia della loro fattoria ed ha fatto visitare tutti i luoghi iniziando dal laghetto con i pesci per proseguire poi verso la serra con plastici ferroviari e girandole a vento realizzate da Orietta con tanto minuzioso lavoro.
A seguire, per la felicità di accompagnatori, familiari ed ospiti, nel percorso degli animali, hanno incontrato le asinelle Gina e Nocciola, le pecore Fiocco di Neve e Bianchina, le caprette Frozen e Pollicina, anatre, oche, galline, porcellini d'India e gli ospiti hanno potuto accarezzare alcuni degli animali della fattoria e dato da mangiare alle caprette. Alla fine del "tour" si è conversato all’ombra del grande acero nell'aia ed Orietta ha mostrato alcuni dei preparativi per l’imminente festività di Halloween che comprendono tante zucche da disegnare e dipingere.
Sia familiari che ospiti hanno passato una bellissima mattinata in allegria ed a contatto con la natura e gli animali.