Uno dei momenti più intimi ed affettuosi che ogni mese viene vissuto con corale partecipazione alla CRA Meridiana a Sant’Andrea in Bagnolo è la festa dei compleanni che viene celebrata per gli ospiti che spengono le candeline, preparate dalle operatrici della struttura con il coinvolgimento dei familiari dei diretti interessati.
Nel mese di febbraio la festa è stata molto ricca, visto che sono stati festeggiati ben cinque compleanni.L’evento si è tenuto il 29 febbraio nella sala grande della struttura abbellita con un cartellone ‘Compleanni del mese’ con i nomi dei festeggiati: Clodovea Fattori per gli 80 anni,Guglielmina Sacchi per gli 84, Sauro Burnacci per i 75 anni, Liliana Della Bartola per gli 80 e Agostina Brunetti, la più longeva, festeggiata per i 96 anni. “La festa è stata allietata dal musicista Lino Ventrucci-spiega la coordinatrice Emanuela Ferdinandi - e sono state condivise con tutti gli ospiti le torte di compleanno sulle quali i festeggiati hanno spento le candeline circondati dall’affetto dei familiari, delle operatrici e di tutti gli anziani della struttura.
L’evento della festa dei compleanni è un momento molto atteso di festa e convivialità da parte di tutti perché dà valore alle persone e crea vicinanza e affetto. Nella prossima festa dei compleanni verrà celebrato anche il raggiungimento del fatidico traguardo dei cent’anni da parte di un nostro ospite”.