Il 12 settembre, alla Casa Residenza Anziani La Meridiana 3 di Rimini, si è svolta la festa di fine estate, un evento aperto e dedicato ad ospiti e familiari. Più di un centinaio di persone sono arrivate per mangiare, ballare e condividere un momento di convivialità insieme agli operatori e ai responsabili della Cooperativa.
Quest’anno il tema del viaggio è stato protagonista dell’evento, anche grazie alla personalizzazione degli arredi da parte del nuovo animatore Salvatore Scaligina, che ha decorato la struttura per l’occasione. Valigie, mappe geografiche, aerei e oggetti creati ad hoc hanno richiamato il tema del viaggio in tutte le sue declinazioni.
Una particolare attenzione è stata dedicata al tema del mare, proprio perché La Meridiana 3 è ubicata a Miramare di Rimini, a pochi passi dal mare. La festa è stata allietata dalla musica dal vivo della band “Gli amici di Luisa” di Rimini, con canzoni popolari e degli anni ‘60; molti ospiti hanno cantato e ballato insieme a operatori e familiari.
“Sono molto contento”, afferma il Responsabile di Gestione Luca Storchi, “di aver ricevuto i complimenti da parte dei familiari per l’organizzazione dell’evento, che per noi rappresenta un momento di festa, ma anche di apertura verso l’esterno, coinvolgendo la comunità dove siamo presenti con le nostre attività”.