Notizia
Il Cigno premia i figli dei soci lavoratori Il Presidente consegna 5 borse di studio agli studenti più meritevoli

- 28 Febbraio 2024
Martedì 27 febbraio si è svolta all’interno della sede principale della Cooperativa sociale Il Cigno di Cesena la consegna delle borse di studio ai figli dei dipendenti che si sono contraddistinti per merito negli studi. Sono stati premiati cinque ragazzi, figli dei soci della Cooperativa che lavorano nelle diverse sedi della Cooperativa. Le ragazze e i ragazzi hanno inviato le loro pagelle che hanno evidenziato il loro impegno nello studio e i risultati brillanti conseguiti nel loro percorso scolastico.
Il Presidente Roberto Campacci ha incontrato le famiglie dei soci lavoratori e i loro figli e ha raccontato come la Cooperativa Il Cigno già da diversi anni sta portando avanti questo progetto che vuole valorizzare i propri collaboratori partendo dalle loro famiglie e dai loro figli. “Questo progetto - afferma il Presidente - si inserisce nell’ambito della politica del Wellfare aziendale che vuole sostenere i propri soci anche grazie ad attività che riguardano le loro famiglie. Sono molto orgoglioso di premiare questi studenti che grazie al loro impegno si sono contraddistinti per merito nell’ambito scolastico. Penso che la formazione e lo studio possano costituire le basi per la crescita personale e professionale di questi giovani e rappresentare i presupposti per una società migliore. Quest’anno inoltre abbiamo ricevuto più candidature con i requisiti richiesti e non volendo escludere nessuno, abbiamo deciso di erogare un numero maggiore di borse di studio”. Sono state assegnate due borse di studio del valore di 500 euro per le classi elementari, due di euro 1000 per le Medie, una del valore di 1500 euro per le Superiori.
Sono stati premiati 5 candidati: Anna Cauco, classe 2012 dell’Istituto Valle Savio Comune di Mercato Saraceno e Sarsina, figlia di Wojcik Irene che lavora come Oss nella Casa residenza anziani Violante Malatesta Centro; Martina Giannini, classe 2012 della scuola primaria Statale Settimo circolo di Cesena, Figlia Elisabetta di Puppo educatore referente nella Comunità alloggio e gruppo appartamento Il Faro; Sara Marconi, classe 2009, frequenta la Scuola Secondaria statale di primo grado via Pascoli, figlia di Marcella Salvatori, responsabile dell’ufficio legale del Cigno; Francesco Broccoli, classe 2009 dell’Istituto comprensivo Sogliano sul Rubicone, figlio di Cristina Cucchi infermiera professionale presso la CRA Bordone e Macario; Matilde Matassoni, classe 2009, figlia di Nicoletta Bagagli, referente presso la CRA Bordone e Macario.