“Non ti scordar di me”: la camminata speciale per gli ospiti della Violante Malatesta di Cesena
17 Giugno 2024
“Non ti scordar di Me”, il progetto per sensibilizzare le persone sul problema della demenza senile. Domenica 16 giugno 2024 si è tenuta la seconda “camminata ludico-motoria” che ha visto protagonisti 79 anziani de La Casa Residenza Anziani Violante Malatesta suddivisi in tre nuclei, tra cui la sezione protetta con persone affette da demenza senile. L’attività è partita dall’esterno della CRA Violante Malatesta di Case Finali gestita dalla Cooperativa Sociale Il Cigno di Cesena.
Il gruppo - composto da più di 100 persone tra ospiti, familiari e amici - si è ritrovato alle ore 9 per una camminata lungo un percorso di 2 chilometri attraverso la pista ciclo pedonale.
"E’ stato un momento molto bello, ricco di emozioni e sorrisi apprezzato sia dagli ospiti che dai loro parenti. Abbiamo accompagnato la camminata con della musica e abbiamo dato a tutti i partecipanti un piccolo gadget con il simbolo del fiore “non ti scordar di me”. “Il Cigno – la responsabile di gestione della struttura – vuole coinvolgere nelle sue attività le famiglie e sensibilizzare il territorio dove opera, sempre in un’ottica di trasparenza e condivisione dei valori della Cooperativa”.