Progetto “Musica senza Barriere” alla CRA La Meridiana
05 Settembre 2024
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 settembre, gli ospiti della Casa Residenza Anziani “La Meridiana” hanno potuto assistere con le loro famiglie, gli operatori, e il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Rossini, in rappresentanza dell’Amministrazione, al concerto di musica classica dei giovani talenti dell’orchestra “Cherubini” fondata dal Maestro Riccardo Muti.
“Da giugno la musica di questi giovani talenti è entrata nelle nostre strutture – afferma Annagrazia Giannini, Direttrice Generale della Cooperativa – infatti sono 4 i concerti dell’orchestra Cherubini in programma nelle Case Residenze Anziani del Cigno. Il 4 settembre alle ore 16 si è tenuto il Quintetto d’archi alla CRA “La Meridiana” del Cigno, per terminare con il 6 settembre alle Cra “Le Grazie” di Rimini con il duo arpa e violino.
I concerti sono rivolti non solo agli ospiti della struttura ma anche alle loro famiglie, coinvolgendo l’intera Comunità e le Istituzioni: per la nostra Cooperativa infatti è fondamentale essere aperti al territorio condividendo anche le nostre attività.
Questo progetto innovativo si inserisce nel nostro programma annuale di animazione ed eventi con l’obiettivo di stimolare gli anziani verso la socializzazione e contrastare la solitudine. In questo senso vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, non solo garantendo un’assistenza socio sanitaria, ma anche di cura verso la persona”. Un gesto quotidiano di cura.