In data 21 settembre “ Giornata Mondiale Alzheimer” nel giardino del nucleo Protetto presso la Struttura Violante Malatesta si è tenuta una Merenda insieme ai parenti; durante questo momento di aggregazione sono stati presentati due video musicali: Non ti scordare di volermi Bene ( L. Baglioni e P. Ruffilli)e Ricordi (Pinguini tattici Nucleari) che affrontano entrambi il tema dell’Alzheimer.
Successivamente, sono stati organizzati altri due momenti: nel primo sono stati fatti vedere dei Trailer di film consigliati come: "Le Pagine della nostra vita" e "Ella & John" e successivamente alla proiezione si è creato un piccolo momento di confronto sui diversi modi di affrontare la malattia, dove emerge l’importanza del non dimenticarsi di chi non riesce a ricordare.
Nel secondo momento è stato letto un articolo tratto da Cesena Today attraverso il quale si è messo a conoscenza i partecipanti dell’apertura di un giardino pubblico dedicato ai malati di alzheimer nel 2024 presso i Giardini Pubblici in via Giuseppe Verdi a Cesena.